Blog

Benedicta Umbria all’EIMA Show 2018

Si è svolta in Umbria la manifestazione dedicata alle macchine e ai sistemi per l’agricoltura digitale che ha registrato la partecipazione di circa 6 mila agricoltori tecnici del settore.

EIMA SHOW, manifestazione di riferimento a livello internazionale per il mondo dell’agricoltura, tenutasi dal 13 al 15 luglio 2018, è stata ospitata per il secondo anno presso l’azienda agricola Casalina di proprietà della Fondazione per l’Istruzione Agraria in Perugia.
A un anno dal suo debutto, proprio all’interno di questa manifestazione, torna Benedicta Umbria, il partenariato nato dal progetto presentato in occasione del PSR per l’Umbria dedicato alle “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”.
Benedicta ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze umbre prodotte dai suoi partner tramite la realizzazione di eventi che si svolgono nei luoghi monastici e in fiere di settore, coinvolgendo attivamente gli ospiti che intervengono.
Quelli dell’EIMA sono stati tre giorni intensi, ricchi di innovazioni e intrattenimento, dove i visitatori hanno vissuto in prima persona prove in campo di macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione.
Tutto questo è stato arricchito dallo stand di Benedicta Umbria che ha offerto a tutti i presenti degustazioni gratuite di olio, vino e cereali di grande qualità facenti parte della produzione del partenariato.
EIMA ha presentato i nuovi paradigmi dell’agricoltura 4.0, nuova frontiera della meccanizzazione, mentre Benedicta Umbria che ha giocato un ruolo importante nella diffusione dei valori di qualità, cura e attenzione posti nella coltivazione dei prodotti in filiera corta.

23 Luglio 2018 Eventi